Imprenditrici Ribelli
Imprenditrici ribelli | Logo design
Il marchio Imprenditrici Ribelli è nato da un’intuizione rispetto al corallo (che tra l’altro è il nome del luogo dov’è stato gettato il seme di questo progetto: l’hotel Corallo di Riccione) rappresentato dal pallino della “i” rovesciata: il colore del cuore di corallo delle Imprenditrici Ribelli comunica forza (senza aggressività), femminilità e saggezza.
Secondo la tradizione, il corallo era anche il materiale con cui si realizzavano gli amuleti per favorire i cambiamenti.
Per noi rappresenta l’elemento generativo: il motore che fa muovere verso una nuova direzione la “tecnica imprenditoriale” tradizionale rappresentata dalla lettera R, scritta in un carattere graziato del XVIII secolo (il Baskerville, utilizzato nella pubblicità degli anni ’50 per esprimere autorevolezza e tradizione).
Il pallino è stato posizionato ai piedi della R per indicare una nuova base rispetto alle modalità di vedere l’impresa.
Il corallo è un essere vivente che rappresenta l’unione dei regni animale minerale e vegetale, un piccolo animale che vive in colonia, una comunità con la quale cresce e forma una costruzione ad albero (che rappresenta l’asse del mondo).