FAQ

le domande più frequenti

Come puoi aiutarmi?

Sono una brand stylist per cui posso aiutarti a trovare lo stile visivo per la tua comunicazione ma posso anche disegnare le grafiche che ti serviranno.

A cosa mi serve la moodboard?

1. A prendere consapevolezza del tuo brand.

2. Ti serve come bussola per orientare la comunicazione visiva e coordinare tutti i materiali grafici (post per i social, lettere, presentazioni, sito…) in modo che risulti coerente e professionale.

3. Ti aiuta a risparmiare tempo: non dovrai pensare “quale colore uso? quale font?” ti basterà dare un’occhiata alla tua moodboard per avere le risposte.

Mi serve una moodboard o un logo?

Sono consecutivi: per progettare bene un logo serve una moodboard ma non è detto che a te serva un logo. Parliamone!

Sono all’inizio, come faccio a sapere cosa mi serve?

Inizia con "Sidera", proprio perché sei all’inizio ti dà modo di riflettere sul tuo brand, su come lo immagini, sulle emozioni che vuoi trasmettere… Direi che è il modo migliore per partire!

Non ci conosciamo… sei la persona giusta?

Hai ragione, è difficile trovare la persona che risuona con noi. Guarda i progetti a cui ho lavorato e leggi le testimonianze delle mie clienti, se hai ancora dei dubbi scrivimi così ci possiamo conoscere.

In ogni caso puoi leggere qualcosa su di me a questa pagina.

E se il risultato non mi piace?

Difficile andare lontani dalla tua essenza se si è lavorato in profondità all'inizio ma possiamo sempre aggiustare il tiro dopo i nostri incontri. 

Una delle cose più importanti per me è avere sempre un tuo riscontro chiaro e sincero, senza il timore di dire qualcosa di sbagliato o di offendere, stiamo lavorando alla tua identità visiva, se non ti rappresenta ci lavoreremo ancora.

Possiamo lavorare anche a distanza?

 

Certamente! Mi piacerebbe comunque poterci vedere virtualmente, io uso Skype o Zoom ma adoro imparare ad usare strumenti nuovi!

Come funziona il pagamento?

 

Ricevo pagamenti tramite bonifico bancario. Il 50% dell'importo alla firma del preventivo, il saldo alla consegna del lavoro.