Disegno Essenze

Ciao, sono Francesca, progetto identità visive, ma non sono sempre stata solo una grafica.

Prima ho lavorato in azienda ricoprendo vari ruoli di numeri e controllo. Poi sono diventata Professional Organizer in un momento della mia vita in cui gestire gli attimi di tempo che avevo a disposizione era fondamentale.

Così ho scoperto lo space clearing che ha portato sorprendenti risultati nella mia vita. Mentre svuotavo la mia casa da oggetti che erano lì a prendere polvere, mentre alleggerivo lo spazio e diventavo amica del vuoto, anche la mia testa diventava meno pesante: entravano vita, energia, aria fresca, idee, opportunità, cose da imparare, sfide più grandi.

Quando ho trovato delle corrispondenze tra la grafica e lo spazio le ho assecondante, studiate, perfezionate, così è nato Brand Clearing.

Faccio nel mio lavoro esattamente quello che fa lo space clearing negli ambienti di vita: pulisco, tolgo, tengo le cose importanti, arrivo all’essenza, capisco cosa valorizzare e perché e gli do una forma.

Su cosa puoi contare se lavori con me

Sull’intuizione

Guardo dentro le persone e ho scoperto che ci vedo bene. Uso colori, simboli, archetipi, stagioni per collegare l’immaginario visivo a quello interiore, la dimensione razionale delle regole della grafica alla dimensione magica delle emozioni.

Sulla semplicità

Amo le cose semplici e anche se sembra strano sono proprio quelle su cui bisogna lavorare di più. Togliere aiuta a concentrarsi solo sull’essenziale, ma per arrivarci c’è molto lavoro da fare.

Sulla crescita

Che si tratti di un restyling d’immagine o di un logo, il mio obiettivo è farti fare un salto di qualità diventando più professionale, più coerente, più credibile. Insieme possiamo raggiungere obiettivi ambiziosi.

 

Cosa ottieni

Chiarezza

Sai dove andare perché sai quali passi abbiamo fatto insieme. Ogni piccola cosa ha un significato e mi piace spiegartela, farti capire perché ho scelto quel colore o quella forma. Ti trascino con me nel significato delle cose facendo in modo che tu possa riflettere sulle emozioni di ciò che vedi.

Unicità

Ogni cliente è una caverna delle meraviglie. Non si tratta solo di disegnare un buon logo ma di dare personalità, profondità e stile alla tua comunicazione in modo che ti rappresenti e ti racconti. Equilibrio, semplicità, purezza, minimalismo sono il risultato di una tempesta di creatività sprigionata dai segni.

Sicurezza

Ci saranno sempre le mie mani, le mie idee, le mie capacità a guidarti in questo cammino splendido che stai facendo alla scoperta del tuo brand. Ogni volta che ti girerai sarò lì a supportarti e a fare il tifo per te.

Fai spazio, fai chiarezza, anzi facciamolo insieme.

Scopri Sidera e inizia subito a tirare fuori la tua essenza.