CONSULENZA CON GLI

Archetipi

Esplora le profondità inespresse del tuo brand e mettile in risonanza con il tuo cliente

Se sei all’inizio molto probabilmente non hanno ancora trovato una forma, se lavori da tempo, invece, può darsi che siano rimasti nascosti tra le mille pieghe delle cose da sviluppare e da raccontare. Di cosa sto parlando? Dei tratti sommersi del tuo brand: elementi profondi che sicuramente in un qualche modo connotano il tuo progetto di business ma che non hai ancora saputo incanalare in una struttura esplicita. In parole, immagini e racconti consapevolmente espressi. 

Ed è un peccato, sai? Perché in quei tratti inespressi c’è una voce unica e originale, c’è la venatura d’oro che fa risplendere le profondità delle rocce. C’è quello che nessuno ha ancora detto. Neppure tu!

Lo scrittore Ernest Hemingway usava una metafora molto interessante, quella dell’Iceberg: “I sette ottavi di ogni parte visibile sono sempre sommersi.” Quello che è sotto dà struttura, grandezza, colore a ciò che sta sopra

E se qualcosa è nascosto in profondità serve uno strumento che in profondità sappia andare: gli archetipi.

Già la parola esprime un percorso che punta alle radici: archetipo viene dal termine greco archè che significa principio, inizio, essenza invisibile della sostanza visibile.
Gli archetipi sono forme universali che provengono dall’inconscio collettivo, modelli che caratterizzano ogni storia, narrazione, desiderio. 

Sono metafore del percorso umano, rappresentano e concretizzano i momenti più forti della vita e li esplicitano tramite figure: l’archetipo dell’innocente, ad esempio, rappresenta la voce dell’infanzia, il potere dei sogni; il ribelle rappresenta l’adolescenza…

Se vorrai lavorare con me su questo piano di profondità uniremo visibile e invisibile facendoci aiutare da uno strumento che ho creato io stessa, un mazzo di carte che esplorano le caratteristiche di ogni archetipo.

Questa consulenza è un viaggio che faremo insieme dentro la tana del bianconiglio per tirar fuori attraverso le immagini le parole che hai sulla punta della lingua ma non riesci a pronunciare.

Non ti stupirò con effetti speciali ma con la tua stessa bellezza.

Cosa puoi aspettarti

  • energia: perché la tua essenza troverà respiro per esprimersi
  • libertà: toglierai il velo che ti nasconde
  • chiarezza: capirai con chi vuoi metterti in relazione
  • valore: vedrai la tua luce diversa da tutte le altre al mondo
  • leggerezza: scoprirai che è piacevole conoscersi attraverso la vista
  • concretezza: ti guido e ti faccio vedere la personalità del tuo brand

In questa consulenza utilizzo uno strumento speciale: mazzo di carte fotografiche progettato da me per fare chiarezza attraverso l’intuizione, per delineare i tratti della personalità del brand e del cliente ideale.

Le immagini parlano, suonano, suggeriscono parole, forme, emozioni: con questa consulenza ci mettiamo in ascolto di questi echi.

Consulenza con gli archetipi di brand
Consulenza con gli archetipi di brand
Consulenza con gli archetipi di brand

Cosa avrai

  • Due ore di consulenza con me
  • Consapevolezza sull’identità del tuo brand
  • La personalità del tuo cliente ideale
  • Un file in PDF con il report completo della consulenza

Come funziona

  • Scrivimi per fissare un appuntamento
  • Ti invierò un breve questionario che mi  servirà per conoscerti meglio e prepararmi per il nostro incontro
  • Seguirà la consulenza vera e propria su Skype (o altra piattaforma, ci accorderemo insieme).
  • Alla fine ti preparerò il tuo report per non dimenticare quanto ci siamo dette e soprattutto la personalità del tuo brand.

Quanto costa

La consulenza con gli archetipi costa 420 €.

Dopo aver prenotato la tua consulenza riceverai una mail per fissare la data del nostro appuntamento, le informazioni per il pagamento (bonifico bancario o carta di credito) e un questionario che mi servirà per conoscerti meglio e prepararmi.

Prenota la tua consulenza

Privacy

13 + 12 =

Lavorare con Francesca sugli archetipi è stata davvero una sorpresa. Avendo già un’identità grafica mi pareva tutto chiaro e consolidato. Invece, mettendomi a mio agio e andando oltre alle mie scelte razionali, Francesca è riuscita a farmi vedere le cose da un altro punto di vista. E così, con delicatezza e naturalezza, ha fatto emergere nuovi elementi che ora ritengo indispensabili, sia sulla mia figura professionale sia sul mio cliente tipo. È un percorso che consiglio davvero perché è fatto in modo professionale e completo e perché mi ha aiutato a crescere e a consolidare la mia figura professionale.

Selina Angelini

Consulente di organizzazione personale, www.semplicemente.me

Francesca mi ha dato la possibilità di fare un percorso con lei attraverso la sua consulenza: è stata un’esperienza sorprendente, per il processo che questo strumento ha saputo attivare in me e per la guida gentile, accogliente e insieme rigorosa di Francesca.
Le carte sono uno strumento visivo GENERATIVO: ha la capacità di attivare le parole e aiuta a esplicitare ciò che è solo ancora a livello di intuizione, di sentimento, di elemento sfocato. Non solo: permette di capire se ciò che avevi chiaro di te, del tuo brand e dei tuoi clienti, è davvero così definito e soprattutto se davvero rispecchia il tuo modo di essere e di lavorare come professionista.  Ho selezionato le immagini secondo il metodo proposto da Francesca. Confrontandomi con lei, le ho ricondotte a diversi archetipi di riferimento, in modo da costruire una costellazione di significati che raccontano peculiarità della mia professionalità che non avevo mai esplicitato così chiaramente.
Questa consulenza è uno strumento liberatorio, creativo e soprattutto fertile, in cui gli archetipi non ingabbiano o etichettano, ma, al contrario, sono porte che aprono in direzioni diverse e solo tue.
Mariachiara Dondi

Copywriter - mariachiaradondi.it

Non sapevo nulla di archetipi ma una chiacchierata con Francesca mi ha fatto capire che scoprire quelli del mio brand mi avrebbe aiutata a migliorare la mia comunicazione.
Durante la consulenza, Francesca mi ha accompagnata con gentilezza, professionalità e competenza. Mi ha fatto sentire a mio agio, sia quando ho scelto le immagini, sia quando ho espresso le sensazioni provate per ogni immagine. Mi sono piaciute la sua capacità di andare oltre all’ovvio e di voler trovare la sfumatura giusta, la passione per il suo lavoro e l’entusiasmo (sempre garbato) per questo strumento.
Con lei ho scoperto ogni aspetto legato agli archetipi del mio brand e delle persone con cui voglio lavorare: quale tono di voce usare per creare un legame di simpatia e fiducia reciproca, quali parole e argomenti ci aiutano a comprenderci meglio, come esprimere i valori che ci uniscono, come riconoscerci per intraprendere il percorso insieme. Ha arricchito la consulenza con molti esempi, che mi hanno fatto venire idee non solo per migliorare la mia comunicazione, ma anche per proporre nuovi servizi sempre più in linea con i loro bisogni.
Finalmente ho fatto chiarezza, e il report finale elaborato da Francesca è come una bussola che mi permette di mantenere la rotta nelle mie scelte e di non perdere mai di vista chi è il mio brand e chi sono le persone con cui voglio lavorare.

Alessandra Noseda

Professional Organizer, www.paroladordine.org

Posso darti altre informazioni?

Non sei sicura sia il momento giusto per questa consulenza? Vorresti farla dal  vivo ma siamo lontane? Non ti senti pronta per lavorare con l‘intuito?

Parliamone insieme, risponderò a tutti i tuoi dubbi.

Scrivimi

Privacy

14 + 14 =